«La clinica Castelli dispone di un team multidisciplinare per la diagnosi e cura dell'obesità - afferma il dr. Roberto Sacco, direttore scientifico e responsabile dell'U.O. di Chirurgia generale - costituito da un chirurgo bariatrico, una diabetologa, un'endocrinologa e una dietista. Con questa importante iniziativa si desidera promuovere e diffondere la cultura della prevenzione, che parte innanzitutto da una corretta informazione. È, infatti, indispensabile sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi dell'obesità e del sovrappeso, ponendo l'accento sul fatto che l'obesità non è un problema estetico ma di salute e sottolineando sia l'importanza di adottare corretti stili di vita, sia la necessità di sottoporsi ad opportuni controlli periodici».
Durante le visite, i pazienti potranno avvalersi della consulenza gratuita degli specialisti ed effettuare una visita generale che prevede la misurazione del giro vita, della pressione arteriosa e della glicemia, il calcolo dell'indice di massa corporea e una consulenza alimentare. Inoltre, saranno a disposizione alcuni opuscoli informativi, editi dalla clinica, sulla chirurgia dell'obesità e sul diabete, patologia strettamente connessa con i problemi di sovrappeso.
Le visite si effettuano su prenotazione, contattando il numero 035.283251 dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30 a partire dal 6 ottobre fino a venerdì 8 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA