Sport
Martedì 24 Agosto 2010
Tennis, al Challenger
si aspettano gli italiani
Fra gli stranieri, oltre ad Haase, spiccano lo spagnolo Hernandez - ex Top 50 -, l'olandese Huta Galung, l'argentino Junqueira - che s'impose nel 2008 -, il “collerico” austriaco Koellerer e il cileno Massu, campione olimpico ad Atene 2004
Dopo i pochi nomi fatti trapelare dagli organizzatori prima di Ferragosto, si conosce l'elenco dei tennisti che calcheranno i campi in terra rossa del Tennis Como. «Siamo molto soddisfatti» - affermano all'unisono Giulio Pini, presidente del circolo di Villa Olmo e Paolo Carobbio, direttore del challenger.
E, come anticipato alcuni giorni fa, nella lista dei 22 non figurano, per adesso, tennisti italiani. «Ma siamo a fine stagione - chiosa Carobbio -, e gli infortuni sono sempre possibili. Per cui non è escluso che qualche azzurro, come il romano Cipolla e il patavino Galvani, possa essere del torneo».
Quanto ai giocatori, oltre ad Haase, spiccano i nomi dello spagnolo Hernandez - ex Top 50 -, dell'olandese Huta Galung - fresco vincitore del challenger siciliano di Trani -, dell'argentino Junqueira - che in via Cantoni s'impose nel 2008 -, del “collerico” austriaco Koellerer e del cileno Massu (già campione olimpico ad Atene 2004).
A questi nomi se ne potrebbe aggiungere un altro importante - la quarta wild card -, ma che verrà reso noto, al pari degli altri tre “inviti”, nella tarda mattinata di venerdì, quando ci sarà la presentazione del torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA