Sport
Lunedì 30 Agosto 2010
Max Pigoli passa in testa
al campionato Superstars
Doppio piazzamento a Varano e sorpasso in classifica a Biagi e Ferrara. Giornata-no, invece, per Uboldi nel campionato Prototipi
Il piazzamento al terzo posto nella prima gara ed il secondo nella successiva, al volante della Mercedes C63, gli consentono di riportarsi al comando della serie Tricolore, con 138 punti contro i 137 di Biagi e i 133 di Ferrara.
Ma a parte Max Pigoli, è stata una giornata da dimenticare quella di domenica per i piloti comaschi sulla pista parmense. A cominciare dal Campionato italiano Prototipi, dove Davide Uboldi perde la sua pur risicata leadership, finendo mestamente fuori pista per colpa del rivale Bellarosa.
Nel Trofeo Abarth 500 Selenia la presenza di Arturo Merzario ha reso ancora più avvincente la gara, con i giovanissimi piloti del trofeo colpiti dalla grande passione di questo grande pilota, sceso in pista con la grinta di sempre. Un capottamento nella prima gara non gli ha impedito di prendere parte anche alla seconda manche, dimostrando la sua innata grande caparbietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA