Sport
Domenica 09 Gennaio 2011
Como Nuoto bella e brava:
con Verona funziona tutto
Successo meritato a Muggiò in vista del più probante test della prossima settimana con il Geas
SPORT M. VERONA 7
2-2); (4-1); (2-1); (1-3)
COMO NUOTO: Conti, Garancini, Pasetti (2), Rocchi (1), Busilacchi (1), Zoni, Gragnani, Dato (2), Cavallera (1), Parodi, Gaffuri (1), Pellegatta, Pagani (1). All.: Piccardo.
SPORT M. VERONA: Torquati, Boldrini (2 su rigore), Fasoli, Spaziano (1), Ali, Compri, Lanfranchi, Trebino (1), Pastore (2), Bulgarelli, Falcone, Sartorello, Carippo (1). All.: Caorsi.
Arbitro: Ruscica.
NOTE - Sup.num. Como Nuoto 5 su 8, Verona 2 su 7. Usciti per tre falli Parodi (CN) e Pasetti (CN) nel q.t.. Ammonito per proteste l'allenatore della Como Nuoto, Piccardo, ed espulso il dirigente del Verona. Spettatori: 400 circa.
COMO - Finalmente un test probante per la Como Nuoto che vuol tornare grande: il successo è meritato e schiude la porta ad orizzonti sereni. Verona scende all'Olimpica col piglio di chi si sente favorita, ma capisce ben presto che con i comaschi c'è poco da scherzare. Nuoto, tanto nuoto ad offuscare la lucidità dei veneti. Una difesa praticamente perfetta per metà partita, capace di scompaginare i piani d'attacco di Verona. Infine, tante soluzioni diverse in superiorità numerica, a cui il coach degli ospiti non riesce a mettere un freno. In sintesi, è questo il racconto di un match che Piccardo ed i ragazzi volevano vincere a tutti i costi per galvanizzare l'ambiente. Il parziale di 3-0 nel secondo tempo (siamo sul 5-2), è decisivo: Verona tenta in tutti i modi di rientrare, ma solo nel finale accorcia le distanze fino al meno due definitivo. Partita accesa, ben controllata dall'arbitro Ruscica, con sette uomini in rete (doppietta per Pasetti e per il capitano, Giovanni Dato), quasi degna di una serie superiore. Piccardo è molto soddisfatto: qualcuno però gli ricorda che sabato prossimo c'è il Geas, il sorriso gli si spegne sul viso: «Bisogna stare attenti, Geas è temibilissimo». E sull'ennesima profezia di Piccardo destinata a rivelarsi fallace, si spengono le luci dell'Olimpica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA