Sport
Domenica 30 Gennaio 2011
Trinchieri contento
"Vittoria importante"
"Sono molto contento per questa vittoria, anche se la qualità non è stata di primissimo livello: abbiamo vinto in trasferta una volta ancora, guadagnato due punti sulla quarta"
Magari non si è trattato di una prova spettacolare, e Trinchieri ne conviene, ma conta ben altro: «Era difficile che lo fosse fra due squadre che analizzano molto bene il gioco degli avversari. Ma sono molto contento per questa vittoria, anche se la qualità non è stata di primissimo livello: abbiamo vinto in trasferta una volta ancora, guadagnato due punti sulla quarta e credo che potevamo vincere solo controllando la partita».
Partita alla quale la Bennet si era avvicinata con due problemi relativi alla disponibilità dei giocatori: «Uno riguardava Tabu e l'altro Marconato. Il primo non era a referto, Denis ha giocato solamente per darci una mano perché non era certo in condizioni di giocare, dall'altra parte abbiamo potuto contare sul rientro di Markoishvili che ha rappresentato per noi un'iniezione di fiducia. Avevo avvisato gli altri che non ci saremmo dovuti aspettare niente, con Manu che ritrovava il campo dopo un paio di mesi, gli allenamenti si fanno per qualcosa e lui li ha potuti ricominciare solo mercoledì. Ma è stato sicuramente utile per allungarci le rotazioni».
Senza Tabu la prova di Mike Green è stata determinante: «Una buonissima partita la sua -dice il coach - in campo 35' senza un cambio di ruolo e se alla fine a livello di punti ha fatto qualcosa di meglio Rowland, quanto a gestione della squadra è stato eccellente: noi abbiamo fatto il break quando lui ha trovato due buoni passaggi che ci hanno permesso canestri importanti nell'economia della partita. Le sue prove non si giudicano dai punti realizzati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA