Sport
Sabato 19 Febbraio 2011
Basket, Bennet Cantù
contro la "nuova" Teramo
Dopo l'ottima prova in Coppa Italia (secondo posto dopo la sfida finale contro i mostri di Siena) la squadra di Trinchieri si rituffa nel campionato. Nell'anticipo Varese batte Treviso.
CANTU' - La Bennet Cantù torna in campo questa domenica alle ore 18.15 al PalaScapriano di Teramo per sfidare la Banca Tercas di coach Alessandro Ramagli, subentrato a novembre ad Andrea Capobianco.
Teramo, penultima in classifica con 10 punti, ha rivoluzionato la squadra rispetto alla gara di andata passando dalla formula del 3+ 2 a quella con 2 americani e 4 europei.
Coach Andrea Trinchieri in settimana ha cercato di ricaricare la squadra dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia. "La società ha fatto i complimenti alla squadra, ora vorrei che la nostra ottima prestazione in Coppa Italia diventasse un volano per il campionato. Il fatto di aver combattuto con i mostri di Siena quasi ad armi pari dovrebbe darci una carica ulteriore. Teramo? Una bella squadra, a trazione posteriore, con tanti varianti di gioco. Dovremo stare attenti".
Quarta giornata di ritorno
Anticipo: Varese-Treviso 74-68.
Domenica ore 11.45: Brindisi-Milano (Sky); ore 18.15: Caserta-Siena (Sky), Teramo-Cantù, Roma-Avellino, Bologna-Pesaro, Montegranaro-Cremona, Biella-Sassari.
Classifica: Siena p.34; Cantù, Milano p.26; Avellino p.20; Montegranaro, Bologna, Pesaro p.18; Roma, Sassari, Caserta, Biella, Treviso* e Varese* p.16; Cremona p.14; Teramo, Brindisi p.10 (* una partita in più).
© RIPRODUZIONE RISERVATA