Sport
Sabato 23 Aprile 2011
Markoishvili amaro:
"Anche errori miei"
Mazzarino: "Peccato perché bastava un poco più di attenzione e potevamo portare a casa questo derby chiudendo definitivamente il discorso secondo posto".
«Peccato perché bastava un poco più di attenzione e potevamo portare a casa questo derby chiudendo definitivamente il discorso secondo posto – afferma il capitano canturino -. Abbiamo compromesso il possibile successo nel terzo quarto, quando abbiamo permesso all'Armani di recuperare il terreno e rimettersi in partita. Sino a quel momento non avevamo giocato benissimo, tuttavia riuscivamo a controllare con buoni risultati il loro gioco. Poi si sono scatenati col tiro da tre e per noi sono iniziati i problemi. Di buono c'è che abbiamo avuto la conferma di potercela giocare alla pari con loro e di avere dalla nostra la differenza canestri».
Come è stato il duello contro Hawkins? «Corretto e impegnativo. Noi ci eravamo preparati per non farci fare del male dentro la nostra area e lui è stato bravo a colpirci da fuori. Forse, difensivamente parlando, potevamo fare qualcosa di più alla fine, tuttavia, avessimo vinto noi non avremmo rubato niente», conclude Mazzarino.
Markoishvili, nonostante sia stato il miglior giocatore canturino non riesce a essere contento: «Lo score non registra che nei momenti decisivi non sempre ho preso delle buone decisioni, tipo i due palloni persi in momenti cruciali della partita che hanno avuto il loro peso sull'esito finale. Ecco perché sono arrabbiato con me stesso. Potevo fare meglio. E poi brucia il fatto di perdere di soli due punti dopo aver dimostrato di potere reggere alla pari il confronto contro la corazzata milanese. Purtroppo la partita è girata quando hanno iniziato a mettere le triple. Lì hanno preso fiducia e ci hanno superato. Il secondo posto? Dobbiamo ancora conquistarlo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA