Basket, convincente
il "battesimo" di Scekic

Il nuovo giocatore canturino si è fatto notare nell'amichevole di sabato fra la Bennet e l'Angelico Biella

CANTU' - Ventisette minuti in campo, 13 punti realizzati, 5/7 da due, 1/4 da tre, 0/1 dalla lunetta, 9 rimbalzi, 2 recuperi e 6 palle perse (la metà per infrazioni di passi): è questo lo scout relativo alla prima apparizione di Marko Scekic in maglia canturina. L'occasione è stata fornita dall'amichevole che sabato all'ora di pranzo la Bennet ha giocato contro l'Angelico Biella. Match con punteggio riazzerato al termine di ciascun quarto (il primo e l'ultimo vinti dai padroni di casa rispettivamente 22-20 e 14-8, i due centrali appannaggio degli ospiti 23-24 e 12-15), con coach Trinchieri che ha rinunciato a Markoishvili (schiena bloccata ieri mattina al risveglio), utilizzato Marconato per non più di tre minuti, risparmiato Mazzarino per l'intera seconda parte di gara, provato quintetti molto eterogenei affidandosi per l'intero ultimo periodo a quello con Green e Tabu esterni, Diviach da "3" e l'accoppiata Scekic-Ortner sotto ai tabelloni.
Il debutto del lungo serbo giunto mercoledì sera in città è avvenuto dopo solo 5': primo tiro da tre sul ferro, primo canestro di questa sua nuova esperienza brianzola siglato all'8' in transizione. Scekic ha giocato 5' nel 1° quarto, 6'20" nel 2°, 5'30" nel 3° e 10' nel 4°. Schierato prevalentemente da "4", è stato però anche impiegato da centro. L'impressione è che sia uno che "vede" il gioco, discreto passatore, buon difensore e abile nel farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Insomma, un elemento "navigato" che ci può stare tranquillamente a questi livelli e che di sicuro tornerà utile alla Bennet in questo concitato finale di stagione.
In tal senso, la prossima settimana sarà cruciale tra l'altro per la definizione ufficiale del secondo posto al termine della regular season. Due i turni di campionato - gli ultimi - che andranno in scena rispettivamente giovedì e domenica: ebbene, se Milano dovesse dapprima vincere in casa contro Cremona e poi andare a imporsi a Caserta, allora Cantù dovrà necessariamente far risultato a Treviso con la Benetton oppure al Pianella nel derby con Varese.
Infine, i tabellini della gara di ieri.
BENNET: Green 5, Mazzarino 3, Micov 12, Leunen 18, Ortner 9, Marconato, Scekic 13, Tabu 6, Mian 2, Urbutis 3, Diviach.
ANGELICO: Sosa 10, Coleman 16, Viggiano 7, Salyers 3, Cuccarolo 4, Soragna 3, Ekperigin 5, Chessa, Jurak 10, Moraschini 3, Slaughter 3, Tavernari 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA