Sport
Domenica 08 Maggio 2011
Basket, convincente
il "battesimo" di Scekic
Il nuovo giocatore canturino si è fatto notare nell'amichevole di sabato fra la Bennet e l'Angelico Biella
Vedi documenti allegati
Il debutto del lungo serbo giunto mercoledì sera in città è avvenuto dopo solo 5': primo tiro da tre sul ferro, primo canestro di questa sua nuova esperienza brianzola siglato all'8' in transizione. Scekic ha giocato 5' nel 1° quarto, 6'20" nel 2°, 5'30" nel 3° e 10' nel 4°. Schierato prevalentemente da "4", è stato però anche impiegato da centro. L'impressione è che sia uno che "vede" il gioco, discreto passatore, buon difensore e abile nel farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Insomma, un elemento "navigato" che ci può stare tranquillamente a questi livelli e che di sicuro tornerà utile alla Bennet in questo concitato finale di stagione.
In tal senso, la prossima settimana sarà cruciale tra l'altro per la definizione ufficiale del secondo posto al termine della regular season. Due i turni di campionato - gli ultimi - che andranno in scena rispettivamente giovedì e domenica: ebbene, se Milano dovesse dapprima vincere in casa contro Cremona e poi andare a imporsi a Caserta, allora Cantù dovrà necessariamente far risultato a Treviso con la Benetton oppure al Pianella nel derby con Varese.
Infine, i tabellini della gara di ieri.
BENNET: Green 5, Mazzarino 3, Micov 12, Leunen 18, Ortner 9, Marconato, Scekic 13, Tabu 6, Mian 2, Urbutis 3, Diviach.
ANGELICO: Sosa 10, Coleman 16, Viggiano 7, Salyers 3, Cuccarolo 4, Soragna 3, Ekperigin 5, Chessa, Jurak 10, Moraschini 3, Slaughter 3, Tavernari 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Bennet: primi punti per Scekic