Sport
Giovedì 02 Giugno 2011
Calcio, il Mozzate
conquista la promozione
Nel terzo turno dei play off ha battuto il Certosa
Marcatori: Franco (M) 2'pt, Pignataro (M) 46'pt; Casati (M) 3'st aut., Volpi (M) 34'st.
MOZZATE: Casati,Akpolat, Caironi (Brocca 40'st), Cicchetti, Antuono, Fenucci, Cittera, Piran (Maifredi 36'st), Franco (Gallina 42'st), Pignataro, Volpi. All.: Giussani.
CERTOSA: Napoletano, La Terza, Garlaschelli, Garbuglia (Della Rossa 15'st), Bonissoni, Campari, Manzo (Mancin 32'st), De Martino, Maiocchi (Loda 1'st), Bergamaschi, Biondi. All.: Giuliano.
Arbitro: Modica di Lecco.
MOZZATE - Mozzate senza freni; anche il Certosa è superato, è Promozione! Grande prestazione della squadra di Giussani che, vincendo il terzo turno dei playoff, conquistano di fatto l'accesso al prossimo campionato Promozione.
Inizia la partita e il Mozzate non perde tempo. Al 2' lancio di Antuono per Franco che, supera in velocità due difensori, arriva a tu per tu con Napoletano e in diagonale infila l'1 a 0. Gli ospiti accusano il colpo e faticano a reagire.
Il Mozzate amministra e sfiora, per due volte, con Piran il raddoppio. Al 46' Pignataro viene imbeccato in profondità da Antuono, arriva in area e con un leggero pallonetto supera per la seconda volta Napoletano. Nella ripresa, al 3', su azione di calcio d'angolo, Casati controlla male la presa e infila nella propria porta il pallone del 2 a 1. I locali non rischiano e al 34' chiudono i conti con il gol del 3 a 1 firmato Volpi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA