Sport
Venerdì 17 Giugno 2011
Di Bari ha scelto:
Ramella allenerà il Como
Per Ramella è un ritorno a Como, dopo aver guidato per pochi mesi la squadra in serie D nel 2006/07
E' un ritorno: Ramella aveva già allenato il Como per pochi mesi in serie D nel campionato 2006/07. Di Bari ha telefonato al tecnico ieri mattina comunicandogli la decisione: «Tieniti libero, sei il nuovo allenatore del Como». Di Bari e Ramella non hanno parlato del contratto, ma si incontreranno entro un paio di giorni per definire tutti i dettagli.
La conferma dell'accordo arriva direttamente da Di Bari: «L'allenatore è Ramella, non ci sono altri nomi. Manca solo la firma».
Certamente Ramella non è stato l'unico allenatore contattato in queste settimane. Si erano fatti nei scorsi giorni i nomi di Fusi, Torricelli, Gautieri e Andrissi. Ma Di Bari, ancora una volta (era già successo con lo steso Ramella e con Di Chiara), ha voluto puntare su un allenatore che conosce bene e con cui ha lavorato in passato. Tre anni insieme a Legnano, dal 2000 al 2003 in C2 e l'anno dopo a Como in serie D.
Per Ramella è un ritorno a Como, dopo aver guidato per pochi mesi la squadra in serie D nel 2006/07. Prese il posto di Maurizio Parolini, il tecnico della Juniores chiamato a sostituire Marco Falsettini esonerato a gennaio. E fu un bel finale di stagione.
Presentato il 6 marzo, Ramella portò il Como al quinto posto, grazie anche a un 4-2-3-1 piuttosto audace. Battuto l'Alghero ai play off, la storia si chiuse male con una sconfitta con l'Uso Calcio. Ramella lasciò il posto a Ninni Corda, già designato dall'allora presidente Enzo Angiuoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA