Basket, Cantù ingaggia
il play azzurro Cinciarini

 "Sono pronto a dare il 100% per questa maglia e non vedo l'ora di iniziare"

CANTU' - La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato con un contratto triennale il playmaker italiano Andrea Cinciarini.  "Sono veramente contento di aver firmato a Cantù - ha detto - sono pronto a dare il 100% per questa maglia e non vedo l'ora di iniziare. Poter partecipare all'Eurolega, cioè alla massima competizione continentale, per me è un grande onore. E' ovvio che proveremo a fare il meglio possibile anche in Europa".
 "Con questo acquisto – commenta il direttore sportivo della Bennet, Bruno Arrigoni – ci siamo assicurati uno dei migliori italiani della serie A. Siamo convinti che Andrea possa diventare un tassello importante della Bennet del futuro".

CHI E' - Nato in Romagna, a Cattolica, ma in realtà pesarese da generazioni, ha compiuto 25 anni il 25 giugno scorso. Alle visite mediche sostenute ieri risultava 1.93 d'altezza per 84 chili di peso. Da un anno è fidanzato con Alessia.
LA CARRIERA - Dopo aver iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Scavolini e aver giocato in B1 dapprima a Senigallia e poi a Pistoia, nel 2007 firma con Montegranaro debuttando così in serie A (in maglia Sutor collezionerà 96 presenze in campionato). Nel 2008 va in prestito a Pavia (Legadue, 8.9 punti e 3.4 assist a partita), nell'estate 2009 torna a Montegranaro dove gioca le ultime due annate, l'ultima delle quali chiusa con 23.6 minuti, 7.9 punti, 2.4 rimbalzi, 2.0 assist, 2.2 palle perse, 1.1 recuperate, il 45.7% al tiro da due, il 36.5% da tre e il 72.1% dalla lunetta. A Cantù ora arriva con un triennale.
IN NAZIONALE - Esordio in maglia azzurra il 4 giugno 2009 in Italia-Giba All Star realizzando 5 punti. In totale 16 presenze e 96 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Andrea Cinciarini