Sport
Martedì 23 Agosto 2011
Como, mercoledì si presenta
la campagna abbonamenti
Inusuale la sede: Palazzo Cernezzi. Non ci dovrebbero essere particolari cambiamenti nei prezzi e nelle formule
A memoria d'uomo, è la prima volta che il palazzo municipale comasco diventa sede ospitante di un evento che riguarda il Calcio Como. Anzi, i rapporti tra le due realtà spesso sono stati anche abbastanza tesi. Per questioni economiche e non solo.
La notizia dunque sta proprio in questa scelta, che lascia presagire quantomeno a una distensione. Che potrebbe trasformarsi in collaborazione. «L'idea di scegliere il Comune per questa occasione - spiega Christian Papa, responsabile marketing del Como e nello specifico della campagna abbonamenti - ha un significato importante. E' il desiderio da parte nostra di lavorare il più possibile in sintonia con l'amministrazione, evitando di essere, come è successo a lungo, due realtà che camminano separatamente se non addirittura in contrasto tra di loro. Iniziative congiunte? Potrebbero essercene, ma quello che conta è soprattutto la sintonia. Oggi e nel prossimo futuro. Sulla gestione dello stadio, ma magari non solo».
Insomma, un segnale. Che a Palazzo Cernezzi è evidentemente stato recepito. E domani pomeriggio qualche esponente del Consiglio o della Giunta - non è dato ancora sapere chi - parteciperà all'incontro sugli abbonamenti.
In quanto alle tessere, e alle informazioni che più interessano ai tifosi, tutti i dettagli saranno resi noti mercoledì. Non dovrebbero esserci, a quanto spiegano al Como, variazioni particolarmente significative nei prezzi o nelle formule di abbonamento. Va comunque ricordato che anche per il prossimo campionato, così come l'anno scorso e come per tutte le squadre dalla A alla Seconda divisione, per acquistare l'abbonamento è necessario sottoscrivere la Tessera del tifoso. Scelta che la maggior parte dei tifosi del Como sinora non ha fatto e probabilmente non farà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA