Sport
Venerdì 02 Settembre 2011
Challenger di Como
Lorenzi sfida Robert
L'unico tennista italiano rimasto si troverà di fronte nei quarti il numero 1 del tabellone
La sfida più interessante di venerdì - quasi una finale anticipata -, vedrà di fronte il numero uno del tabellone Robert opposto al numero 5 Lorenzi, mentre non meno allettante appare l'incontro tra il secondo favorito Paire e il sesto Greul. A completare il quadro, i match tra Carreno-Busta (8) e il qualificato Pashanski nonché tra Beck (4) e Mesaros, che mercoledì sera - in un confronto che si è protratto fino alle 22.30 .-, ha piegato al terzo set l'azzurro Matteo Viola.
Quanto alle partite di giovedì, nel primo singolare di giornata il francese Paire ha sconfitto lo spagnolo Cervantes-Huegun (3-6, 6-3, 4-1 rit.). Nel primo set il francese è insofferente. Scaglia per terra una racchetta dietro l'altra e si lamenta in continuazione, soprattutto con l'arbitro. A calmarlo, più che i genitori presenti in tribuna, provvede il secondo set vinto, in cui il dinoccolato giocatore francese sembra quasi scherzare con l'avversario, che il set decisivo si ritirerà poi per un infortunio.
Bella e intensa, invece, la sfida tra Lorenzi e l'argentino Delbonis, "giustiziere" al primo turno del canturino Andrea Arnaboldi. Il senese, come sempre, ci mette il cuore ed è presente su tutti i punti. E, alla fine, il risultato lo premia (6-4, 6-7, 6-3).
Si conclude al secondo turno, come peraltro da pronostico, la "favola" del palermitano Antonio Comporto. Apparso provato per i dodici set giocati in pochi giorni, è costretto al ritiro per un problema alla schiena quand'era sotto 6-3 col tedesco Greul.
E al pari di Comporto, si conclude l'avventura di Marco Crugnola a Villa Olmo. Il giocatore di Vedano Olona non ha saputo ripetere - contro Robert - la bella impresa firmata col francese al challenger di Manerbio una settimana fa ed è stato battuto con l'inequivocabile punteggio di 6-2, 6-3.
Nell'Open femminile (3.000 euro), intanto, tutto secondo copione, con le due favorite Gabba e Smirnova vittoriose all'esordio.
Il programma di venerdì. Campo Centrale. Ore 14: Carreno-Busta (Esp) vs Pashanski (Srb); a seguire: Greul (Ger) vs Paire (Fra); non prima delle 18: Robert (Fra) vs Lorenzi (Ita).
Campo 1. Ore 14: Kerr (Aus)/Skupski (Gbr) vs Alund (Arg)/Arguello (Arg); non prima delle 15.30: Beck (Ger) vs Mesaros (Cro); a seguire: Charroin (Fra)/Raja (Ind) vs Delbonis (Arg)/Olivo (Arg).
Quanto al torneo femminile, l'orario di gioco è stato redatto in tarda serata. Alle 14, comunque, giocheranno Giulia Gabba vs Giada Clerici e alle 17 Irina Smirnova vs Alice Vicini o Stefania Imolesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA