Sport
Giovedì 05 Gennaio 2012
Volley, il Trofeo degli Elfi
Fucina di campionesse
Si gioca ad Albese e Brenna venerdì mattina, le finali al Parini di cantù nel pomeriggio
Per il girone B, campo Palestra Comunale di Brenna alle 9 Club Italia-Cistellum, 10.30 perdente gara 1 contro Verona Antares Volley, alle 12 vincente gara 1 contro Verona.
Alle 12.30 circa le sei squadre saranno ospiti nel corso della pausa per il pranzo al Villaggio degli Elfi ad Albese. Nel pomeriggio le finali si effettueranno alla Palestra Parini di Cantù. Alle 15 finale quinto posto, a seguire finale terzo posto fra le seconde poi la finalissima che assegnerà il Torneo, fra le vincenti i due gironi di qualificazione.
All'organizzazione preposte Pool Volley Alta Brianza, Progetto Volley Giovani, Asso Albese e sponsor Cassa Rurale e Artigiana - B.C.C. di Cantù.
Molte le giocatrici che da questo torneo sono passate a palcoscenici assoluti. Alla prima edizione partecipò Alessia Gennari (Anderlini Mo) premiata come M.P.V. del Torneo, oggi capitana in A1 alla Riso Scotti Pavia, alle prime due edizioni premiata come miglior alzatrice Martina Balboni (Anderlini) ora titolare in A1 con la Riso Scotti Pavia, alla prima in evidenza con Laura Frigo, oggi centrale Asystel Novara in A1, anche Marina Zambelli centrale Foppa Pedretti Bergamo oggi sempre in A1. Alla terza partecipò, con la Foppa Pedretti, Sara Alberti recente vincitrice del mondiale juniores di Lima. Alla terza Elena Perinelli (Orago) premiata come miglior attacco del Torneo argento agli ultimi Europei juniores nonché miglior schiacciatrice. Oggi in A1 con Carnaghi Villacortese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA