Sport
Sabato 14 Gennaio 2012
Rugby, per studiare
rinuncia al Sei Nazioni
La comasca Maria Magatti, convocata a sorpresa, ha dovuto dire di no: aveva già prenotato un corso di inglese in Australia
Ma è curiosa perché Maria - che evidentemente non si aspettava la chiamata, non credendoci abbastanza - non potrà prendervi parte poiché da tempo ha prenotato un corso d'inglese di cinque settimane in Australia. E proprio nello stesso mese di febbraio in cui avrà inizio il prestigioso torneo a squadre, che scatterà il 5 del prossimo mese con la sfida con la Francia e sarà preceduto dal raduno previsto ad Asti dal 2 febbraio. Appuntamenti ai quali la Magatti, suo malgrado, dovrà giocoforza dire di no.
L'amarezza è comunque tanta, si presume - anche se non è stato possibile contattare la diretta interessata, in campo a Monza per un allenamento -, poiché Maria ha sempre dichiarato di puntare alle Olimpiadi brasiliane di Rio de Janeiro del 2016, in cui farà il suo esordio in via sperimentale il Rugby a sette a tutto campo. E la sua rinuncia, in sede federale, potrebbe avere ripercussioni pesanti per la realizzazione del suo sogno olimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA