Sport
Martedì 24 Gennaio 2012
Eurolega: contro lo Zalgiris
è già sfida cruciale per Cantù
Mercoledì alle 20.45 l'esordio casalingo della Bennet nelle Top16. L'avversaria lituana non ha la stessa qualità di Barcellona e Maccabi ma è comunque temibile. E Cantù non può perdere, altrimenti comprometterebbe l'eventuale qualificazione ai playoff
Concetto espresso dallo stesso Andrea Trinchieri: «Siamo già alla vigilia di un match cruciale. La gara contro Kaunas è decisiva per dare un senso alle nostre Top16».
Chi fa professione di ottimismo è Andrea Cinciarini, il quale afferma che «dobbiamo continuare ad avere fiducia in noi stessi perché come abbiamo dimostrato la scorsa settimana a Barcellona siamo in grandi di competere anche con i top team».
Nello Zalgiris, i quattro che ruotano nei ruoli di "1" e "2" sono Kalnietis, l'ex varesino Collins, Delininkaitis e Marko Popovic, che è quello che maggiormente si prende le libertà di inventarsi un tiro o una soluzione improvvisata, pur partendo quasi sempre dalla panchina. Come ali ci sono Weems, buon giocatore di uno contro uno con positive stagioni Nba alle spalle e che è stato forse il più costante in questa stagione, il tiratore Salenga e Klimavicius. Fissi in quintetto sono i due lunghi Javtokas, cambiato da centro da Rakovic, e Jankunas da "4".
Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 25 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA