Sport
Martedì 07 Febbraio 2012
Marconato avverte la Bennet
«ll Maccabi ci aggredirà subito»
Giovedì in Eurolega si riproporrà la sfida tra Cantù e Tel Aviv, ma questa volta si giocherà in Israele nella caldissima Nokia Arena. Denis Marconato, giocatore di grande esperienza anche in Europa, mette in allerta i compagni
«La Nokia Arena l'ho visitata spesso con Treviso e Barcellona. L'ambiente è caldo come al Pianella ma numericamente moltiplicato per tre... Sarà una partita molto dura, il Maccabi in casa sente la spinta del proprio pubblico, aumenta la sua aggressività, magari tollerata dagli arbitri, starà a noi reggere il confronto col loro prevedibile impatto fisico».
Più dura contro Schortsanitis o contro Hendrix, fra i due lunghi del Maccabi? «Contro il primo, non ci sono dubbi: marcarlo uno contro uno è tremendo, è forte fisicamente, ti sposta, la sola possibilità è difendere di squadra su di lui, come abbiamo fatto benissimo nella seconda metà della gara di giovedì scorso. Hendrix è certamente più rapido, ma considerando che non ha un gran tiro dalla media distanza ci si può magari permettere di lasciargli un po' di spazio quando si allontana dal canestro».
Il programma del girone H: domani ore 18.45 Zalgiris-Barcellona; ore 20.45: Maccabi-Bennet. Classifica: Barcellona 6; Bennet 4 Maccabi 2; Zalgiris 0.
Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 8 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA