Sport
Domenica 04 Marzo 2012
Scuderia del Lario
Tutto il mondo dei motori
Tra i premiati anche Arturo Merzario che festeggerà in ottobre i 50 anni di corse
Giustificata, quindi, la serata zeppa di premiazioni e di programmi futuri, che ha impegnato il presidente Roberto Ambrosoli, aiutato dallo storico segretario Gianfranco Bianchi. In passerella tanti protagonisti, a cominciare dall'inossidabile Arturo Merzario che ha passato il testimone al giovanissimo nipote Leonardo, impegnato nei kart. Il mitico Arturo, che il 14 ottobre celebrerà i 50 anni di gare, ha ricordato che proprio quel giorno del 1962, esordì a Monza alla guida della Giulietta Spider con i colori della Scuderia del Lario. Merzario si è anche detto convinto che per Davide Valsecchi - assente alla serata perché impegnato nei test GP2 a Jerez - il 2012 sarà l'anno del grande salto, in virtù del suo valore e del "peso" del Team Dams.
Su una nuova stagione di successi sono puntate le speranze anche di Davide Uboldi, ancora impegnato nel campionato italiano Prototipi e di Andrea Sonvico, confermato pilota ufficiale Audi nel GT3 con Dindo Capello. A giorni anche Andrea Roda definirà i suoi programmi agonistici. Mentre saranno impegnati sia nella velocità sia nelle auto storiche Mauro Simoncini, Paolo Meroni, Rossano Gritti, Maurizio Corti, Cristina Di Bona, Mariateresa Rossini. Sul piede di guerra anche il settore rally con Luca Ambrosoli, Massimiliano Bonizzoni, Luca Lucini, Corrado Viviani e Valerio Rossini.
Durante la serata sono stati premiati Riccardo Calegari, vincitore del Trofeo Sandro Corsini di Formula Junior ed Enrico Guggiari con la Coppa del Presidente 2012. Infine Beppe Dosi ha consegnato a Gianfranco Bianchi e Roberto Ambrosoli il modellino, prodotto dalla Brumm, della Giannini 500TV, numero 113 di gara, con il quale ha vinto il Trofeo Valcamonica 1969.
© RIPRODUZIONE RISERVATA