Sport
Sabato 03 Marzo 2012
Una scoppola a Bologna
per la Como Nuoto
Sconfitta senza attenuanti: i comaschi non sono mai stati in partita
PRESIDENT BOLOGNA - COMO NUOTO 14 - 6
(2-1; 5-2; 3-0; 4-3)
BOLOGNA: Argentino, Gadignani, Barboni (1), Baldinelli A. (2), Zanetic (4), Dello Margio, Ferreccio (1), Collarini (1), Rotondo (1), Poggioli, Baldinelli F. (4), Belfiori, Longino. All.: Salonia.
COMO NUOTO: Conti, Caramaschi, Pasetti, Rocchi, Busilacchi, Susak (3), Hrosik (1), Dato, Gragnani, Pagani, Gaffuri, Pellegatta, Celia (2). All.: Piccardo.
Arbitri: D. Bianco e Magnesia.
Note - Superiorità numeriche: Bologna 10 su 13, Como 4 su 11. Usciti per limite di falli: Dato (CN) nel terzo tempo, Busilacchi (CN), Zanetic e Rotondo (BO) nel quarto tempo. Spettatori: 200 circa.
BOLOGNA - Per la Como Nuoto in trasferta a Bologna, una sconfitta senza attenuanti. Pesante, meritata. Un attacco inesistente e una retroguardia altamente barcollante. Lo dimostrano la percentuale sontuosa con uomo in più del Bologna e soprattutto le scelte di difesa in inferiorità: lo straniero rossoblu, Zanetic, ha più volte potuto concludere con tranquillità dopo una serie di finte. Quando lo schieramento comasco si è concentrato su di lui, si sono aperti varchi al centro, dei quali il Bologna ha sempre approfittato. Giornata infelice per il portiere titolare Conti, sostituito dall'esordiente Caramaschi ad inizio del terzo tempo, quando ormai i giochi erano fatti. Susak ha avuto modo di giocare a lungo, distinguendosi con qualche buona giocata, il resto è da archiviare consegnandolo all'oblìo. Avevano qualcosa da dimostrare, i fratelli Baldinelli, entrambi ex di turno: col compagno di squadra ed ex-comasco Ferreccio, autore di un gol, Alessandro e Francesco hanno da soli battuto la Como Nuoto: 7 reti in tre, contro le sole sei messe a segno dai lariani. Bologna ha preparato ottimamente la partita, la piscina Sterlino mantiene la sua fama di campo stregato per la Como Nuoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA