Sport
Domenica 15 Aprile 2012
Dalla supersfida al superderby
La Bennet a casa dell'Armani
Reduce dall'avvincente partita e dal successo contro Siena, Cantù rorna in campo domenica sera al Forum per sfidare Milano. Confermata la presenza di Brunner, nella squadra avversaria mancherà Bremer. Segui qui la gara dalle ore 20,30
La Bennet sarà quella di 72 ore prima perché lo scavigliato Leunen, che pur anche sabato non si è allenato, non marcherà visita. E sarà dunque della partita. Non così, sull'altro fronte, Bremer che durante l'allenamento di venerdì è stato vittima di un infortunio (lesione dei flessori della coscia sinistra). Dovrebbe esserci, invece, Alessandro Gentile alle prese con il riacutizzarsi di un dolore ai flessori della coscia sinistra. «Le riserve sul suo impiego verranno sciolte soltanto a ridosso della palla a due» fanno sapere dall'Olimpia.
In settimana l'Olimpia ha firmato l'esterno americano Chester Tre Simmons, che però non è stato tesserato per la gara con la Bennet, e il giovane playmaker italo-argentino Juan Fernandez, aggiunto in vista della prossima stagione.
«Il dato da cui partire - commenta Andrea Trinchieri - è che arriviamo a questa sfida con quattro punti di vantaggio e mi sembra già una grande cosa. In questi due giorni abbiamo cercato di rigenerarci fisicamente e mentalmente dopo la gara durissima di giovedì finita tra l'altro dopo un tempo supplementare. Vedremo domani (domenica, ndr) se avremo raggiunto questo obiettivo pur potendo contare su rotazioni più corte».
Segui qui la gara dalle ore 20,30
Il programma:(sabato) Varese-Pesaro 63-67; domenica, ore 18.15: Treviso-Bologna, Sassari-Montegranaro, Cremona-Venezia, Caserta-Avellino, Casale Monferrato-Siena; ore 20.30: Milano-Cantù. Lunedì, 20.30: Roma-Teramo. Riposa: Biella.
La classifica: Siena (giocate 25), Cantù (27) p.36; Pesaro (27) p.34; Milano (26), Venezia (26), Sassari (26), p.32; Bologna (26) p.30; Varese (27) p.28; Avellino (26), Roma (27) p.26; Montegranaro (26), Treviso (26), Biella (27) p.22; Caserta (26), Cremona (27) p.20; Teramo (27) p.18; Casale (26) p.12.
Da segnalre, infine, che inizierà martedì (dalle 15 alle 18) nella sede di via Volta 18 a Cantù la prevendita per il derby tra Bennet Cantù e Cimberio Varese, in programma alla Ngc Arena domenica prossima alle 21 .
Da mercoledì a venerdì, questi gli orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. I biglietti del settore numerati laterali per la partita contro la Cimberio sono in vendita anche on-line, cliccando nel link apposito sul sito della Pallacanestro Cantù www.pallacanestrocantu.com.
Leggi gli approfondimenti nell'edizione de La Provincia in edicola domenica 15 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA