Sport
Domenica 29 Aprile 2012
La Comense va a Schio
per realizzare il sogno
Domenica alle 17 gara 5 delle semifinali per lo scudetto del basket femminile. le nerostellate credono nell'impresa
È già un traguardo straordinario infatti aver portato alla quinta e ultima gara una delle migliori sette squadre d'Europa. Ma è chiaro che a questo punto dopo aver dimostrato di poter competere con le campionesse d'Italia in carica, la squadra di Loris Barbiero proverà ad andare fino in fondo.
L'energia pazzesca riversata in campo nella fantastica vittoria dell'altra sera al Palasampietro non rimarrà infatti solo come una delle pagine più belle dell'ultimo decennio nerostellato, ma è stato anche un severo monito per Schio, che insieme a Taranto (anche le pugliesi però 2-2 nella semifinale con Lucca, ultimo atto a Taranto alle 18) è la candidata preannuciata per la sfida finale.
Gatti contro Cohen, Maiorano contro Macchi, sono duelli pazzeschi tra una Comense dove tutte le giocatrici sono alla loro prima semifinale in Italia e una Schio piena di stelle. Ma c'è da giurare che anche oggi Harmon e compagne giocheranno alla morte fino alla fine. La Comense non va in finale da otto anni cioè dall'ultimo scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA