Sport
Sabato 02 Giugno 2012
Sedile fisso, Carate
festeggia in casa
La formazione di casa è stata la migliore nel punteggio. Tutti i risultati
A iniziare i successi caratesi la singolista junior Marta Giacchero, che mette in riga Falco Rupe Nesso e Albo Meda Cima. Ma la Cima si rivale subito dopo, vincendo con il quattro di coppia femminile di Martina Volontè, Giulia Borgonovo, Cristina Pedrazzani, Sara Milesi, timoniere Irene Colombo. I ceresini vincono anche nella gara successiva del singolo allievi con Simone Migliore, primo al traguardo davanti a Luca Valli della Stella Laglio.
La competizione numericamente più affollata della giornata (sei in lizza) e una delle più combattute è sicuramente quella del singolo junior che vede al comando per tre quarti di gara Mattia Soldani (timoniere Letizia Giraldo) della Carate Urio, finché nel finale la spunta tenacemente Matteo Cassinari (tim. Tobia Mauri) della Plinio Torno.
La verbanese Cannero, si aggiudica il singolo cadetti a spese della Cima (Marco Milesi) e della Carate (Dario Benedini). Carate che poi si rifà nel singolo senior con Giuseppe La Rosa, timoniere Gaia Pappi, su Stella Laglio e Carate 2.
Chiara Portanti e Vanessa Schincariol della Carate Urio la spuntano sulla Plinio nel due di coppia cadette. Cristina Pedrazzani, Sara Milesi, tim. Giovanni Borgonovo della Cima battono Stella Laglio e Carate Urio nella due di coppia senior femminile.
Successo della Falco Rupe Nesso nel due di coppia cadetti (Michele Piantoni, Josef Posca) su Plinio Torno e Cima. Gianmarco Tolomei e Matteo Cassinati, con il timoniere Giacomo Oxoli, della Plinio, sono i dominatori della due di coppia senior su Falco Rupe e Carate Urio.
Desiree Bernasconi e Letizia Portanti della Carate Urio battono le compagne di club Francesca e Federica Fazio nel due di coppia allieve.
La Osteno conferma l'imbattibilità del quattro di punta senior (Fabrizio Sala, Marco Fumagalli, Jonathan Rigamonti, Dario Botta, tim. Giulia Minunzio) battendo la Carate Urio. Chiudono la sfida i successi della Carate Urio sulla Cima nel due di coppia ragazze (Gaia Pappi, Chiara Catelli) e della Plinio Torno (Roberto Gandola, Nicolas Luzzani, tim. Isacco Mauri) sulla Falco Rupe Nesso nel due di coppia ragazzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA