
Sport
Domenica 03 Giugno 2012
Ciclismo, assolo di Bagioli
Campione lombardo juniores
Il valtellinese del Cc Canturino conquista il titolo con una splendida azione solitaria
L'appuntamento con il grande ciclismo per questo Campionato Lombardo, presenti molte autorità e tecnici del C.R.L., finisce in un tripudio ancora prima delle premiazioni, effettuate dal presidente Angelo Porro della Cassa Rurale e Artigiana, con Flavio Spinelli presidente del C.C. Canturino, presenti molte autorità.
Dopo molti tentativi il gruppo non molla ed al 100 km. azzera tutto: è la Valcolda prova della verità: emergono al primo passaggio nell'ordine per il g.p.m. Garardo (Team Aurora), Consonni (Aurea Zanica), già con tre vittorie e Bagioli (Canturino), mentre Pastorino (Junior Team) è a 20". Bonzi (Cene) e Bicelli (Asp.Otelli) precedono il gruppo di 15" . Il secondo giro della Valcolda vede Bagioli, Bonzi, Bicelli e Pastorino in vantaggio dopo 115 km. di 12". Al g.p.m. Bicelli precede Bagioli e Ravasi con il gruppo a 13". I primi due prendono il largo: inseguono Ravasi (Bustese), Bonzi (Cene), Pastorino (Junior) ed il temibile Rota (Aurea Zanica). Salto di catena per Bonzi, Vantaggio di 10" per la coppia di testa, mentre flette Pastorino. Il terzo passaggio per il g.p.m. trova Bagioli (che ottiene così il g.p.m. finale) davanti a Bicelli e Ravasi. Gruppo a 30". E' fatta: Bagioli allunga di 50-60 metri, poi resiste brillantemente, salendo via Manzoni, chiudendo da trionfatore. Gli elogi per lui si sprecano, ma sono strameritati. Campione provinciale e regionale: che annata per questo campioncino (anche di modestia).
Ordine d'arrivo: 1. Nicola Bagioli (C.C. Canturino 1902 Cra) km. 129.450 in 3 h. 19'45" media 38.884, 2. Lorenzo Rota (Team Imm. Aurea Zanica) a 12", 3. Edward Ravasi (Bustese Olonia) s.t., 4. Simone Consonni (Team Imm. Aurea Zanica) a 17", 5. Michele Bicelli (Aspir. Otelli Cas. Zani) a 24", 6. Daniele Arnaboldi (C.C. Canturino 1902 Cra) a 51", 7. Marcello Pesenti (Bergamasca 1902 Astro), 8. Francesco Troiani (Scuol Cicl. Mincio Chiese), 9. Michael Bresciani (Team Giorgi), 10. Jalel Duranti (Cicl. Trevigliese).
© RIPRODUZIONE RISERVATA