Sport
Lunedì 30 Luglio 2012
Basket, Cantù
in ritiro in Valtellina
Il programma precampionato per giungere pronti a Supercoppa e preliminari di Eurolega
Il motivo della "diserzione" è da ricercarsi nella collocazione temporale dell'avvenimento (8-9 settembre) in relazione ai due grandi appuntamenti che segneranno l'avvio di stagione della Pallacanestro Cantù.
Il riferimento è ovviamente alla Supercoppa del 22 settembre e al preliminare di Eurolega in calendario dal 25 al 28. I brianzoli, infatti, hanno infatti optato per una diversa marcia di avvicinamento ai primi due obiettivi stagionali. Così, il Trofeo Lombardia sarà alquanto sui generis poiché le lombarde sono Varese e Cremona, con partecipazione estesa a Biella e a un ospite d'onore quale il Cska Mosca di Ettore Messina con la novità Vlado Micov.
Dopo il raduno fissato per Ferragosto, potremo vedere all'opera la nuova formazione biancoblù (si fa per dire visto che mancherà ancora metà squadra) sabato 25 agosto alle 18 in uno scrimmage al Pianella contro la formazione svizzera del Sav Vacallo. Mercoledì 29, sempre a Cucciago, seconda amichevole con Treviglio. Sabato 1 settembre incontro a Biella, mentre da lunedì 3 la truppa si sposterà in Valtellina, per un mini-raduno in montagna (che durerà fino all'8) durante il quale giocherà tre amichevoli, con squadre da definire, inserite nella programmazione del Valtellina Basket Circuit.
Mercoledì 12 al Pianella il Trofeo "Fabio e Simo" contro Cremona. Venerdì 14 e sabato 15 settembre i brianzoli prenderanno parte al Trofeo "Città di Caorle" affrontando in semifinale alle 20.30 la formazione tedesca dei New Yorker Phantoms (l'altra semifinale sarà tra Emporio Armani Milano e Virtus Bologna).
Sabato 22, invece, la Pallacanestro Cantù si giocherà al 105 Stadium di Rimini il primo trofeo della stagione, la Supercoppa italiana, dove sfiderà, ancora una volta, la Montepaschi Siena in un remake dell'appuntamento di un anno fa quando l'evento andò però in scena a Forlì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA