Sport
Mercoledì 08 Agosto 2012
Cantù prende due americani
Ma solo per gli allenamenti
Scott e Bernardini ingaggiati per ampliare la rosa dei pochi elementi disponibili nel precampionato
I "nuovi" canturini, due esterni, rispondono al nome di Joe Scott (classe 1989) e Tyler Bernardini (1988), entrambi in attesa di un passaporto italiano. Il primo, di Milwaukee, è un play-guardia che si era già aggregato all'allora Bennet negli scorsi mesi di aprile e maggio. Quanto all'altro, californiano, è un prodotto dell'Università di Pennsylvania e gioca guardia-ala.
Ma non saranno le uniche addizioni per il precampionato poiché il direttore sportivo sta individuando altri 2-3 giocatori così da ampliare ulteriormente il roster. In particolare ora servono lunghi (italiani e non) che non siano naturalmente sotto contratto (ipotesi Di Giuliomaria, ad esempio). E ancora, oltre a qualche ragazzo delle giovanili, faranno parte della compagnia Marco Meroni (classe 1993, la stagione scorsa in panchina in occasione di qualche partita, la prossima al Cantù in C) e
Giacomo Maspero (1992) reduce dall'annata alla Sangiorgese ma prodotto del vivaio brianzolo.
Nel frattempo, da segnalare che l'amichevole del 1° settembre con Biella inizialmente prevista in Piemonte si giocherà invece lo stesso al giorno ma al Pianella. Così, in pratica, a Cucciago si potrà assistere a tre gare nel giro di una settimana poiché il 25 agosto è in programma il match con il Sav Vacallo e il 29 quello con la Co.Mark Treviglio.
Beninteso, Arrigoni è sempre alla ricerca del terzo playmaker destinato a completare il roster ufficiale. A tal proposito sarebbe definitivamente tramontata la pista che conduceva a David Cournooh (classe 1990, di colore, ma italianissimo al di là del cognome), la stagione scorsa a Imola in LegaDue. Ora le carte si rimescolano e non è detto che il nuovo giocatore possa già presentarsi al raduno.
Quanto al resto del mercato, Siena è ai saluti anche con Ksistof Lavrinovic che si accaserà allo Zalgiris Kaunas raggiungendo così il gemello Darius oltre che l'altro ex mensanino (e canturino) Kaukenas. A proposito di ex visti da queste parti, Bootsy Thornton va a Sassari, mentre Perkins ha firmato in Ucraina al Bc Donetsk e Abukar in Bulgaria al Lukoil Sofia. Ciò significa che Perkins e Abukar li rivedremo a fine settembre a Desio poiché le loro due nuove formazioni saranno tra le otto impegnate nei preliminari di Eurolega.
© RIPRODUZIONE RISERVATA