Sport
Lunedì 13 Agosto 2012
Anche Cukinas e Monroe
si alleneranno con Cantù
Mercoledì è previsto il raduno, giovedì inizierà la preparazione della squadra di basket allenata da Andrea Trinchieri. Con gli ultimi due nomi, salgono a cinque gli "esterni" aggregati per gli allenamenti
Cinque contro cinque, si diceva. Da una parte, infatti, ci saranno gli elementi che fanno parte del roster biancoblù 2012-2013 e che attualmente non sono impegnati con le varie nazionali (vale a dire Cusin e Aradori con l'Italia, Tyus con Israele, Tabu con il Belgio e Markoishvili con la Georgia). Risponderanno così presente all'adunata capitan Nicolas Mazzarino oltre a Maarty Leunen, Awudu Abass e ai volti nuovi rappresentati da Jerry Smith e Jeff Brooks.
In verità ci sarebbe da spendere anche il nome di Marko Scekic, ma il lungo serbo almeno inizialmente sosterrà una preparazione specifica a parte. Intanto è salito a cinque anche il numero degli aggregati. Di tre già eravamo informati e il riferimento è a Mike Scott (esterno), Tyler Bernardini (esterno) e Christian Di Giuliomaria (lungo), mentre i nomi di altri due - pur se non ancora ufficializzati - si sono appresi ieri. Si tratta di Chris Monroe e Povilas Cuckinas.
Quest'ultimo, centro lituano di 29 anni per 2.10 d'altezza è una vecchia conoscenza, avendo giocato in Brianza nella stagione 2007-08 con la maglia Tisettanta. L'altro, invece, è un esterno americano di 31 anni che in Italia ha giocato a Pavia, Napoli, Milano e Brindisi, che è stato tra l'altro anche in Francia al Roanne, in Grecia al Paok Salonicco e al Drama oltre che in Ucraina al Budivelnik.
Probabile che nell'elenco dei giocatori brevettati per gli allenamenti possa inserirsi anche Gino Cuccarolo, 25enne lungagnone reduce dalla stagione alla Benetton Treviso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA