Sport
Venerdì 24 Agosto 2012
Paralimpiadi di Londra
in versione comasca
A fine mese nella capitale inglese terrà banco la rassegna a cinque cerchi per atleti disabili. Ebbene, tre fotografi e una giornalista comaschi seguiranno le gare per realizzare un libro che ha il patrocinio del Comitato paralimpico italiano
«Sarà una spedizione grandiosa, così come entusiasmante è il progetto del libro fotografico che abbiamo progettato. Ho avuto la fortuna di trovare persone entusiaste, che hanno creduto in un'idea trasformandola in qualcosa di sempre più complesso, affascinante e stupendo. Sono convinto che ne nascerà qualcosa di bello, me lo sento. Non esiste nulla di davvero eccellente che racconti lo sport paralimpico, nessun libro, nessuna pubblicazione prestigiosa che valorizzi appieno l'agonismo atletico che appartiene allo sport paralimpico». Questo il pensiero di Alfredo Marson, presidente della Briantea84.
Questa la delegazione comasca: Alfredo Marson, presidente; Federico Tagliabue, logistica; Silvia Galimberti, giornalista, ricercatrice di "storie" paralimpiche da raccontare nel libro; Dino Merio, Andrea Butti, Marco Brienza: fotografi; Pietro Porro, Videomaker; Filippo Galotta, chef (ha fatto esperienza al Golf Club di Carimate e al Park Hotel di Figino Serenza); Bartolomeo Gaiga, assistente cucina.
Leggi l'intera pagina di approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola sabato 25 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA