Sport
Domenica 26 Agosto 2012
Molto bene i comaschi
agli Europei di wakeboard
Alla rassegna continentale che si è conclusa domenica a Kiev, in Ucraina, spiccano la medaglia d'oro di Massimiliano Piffaretti e quella di bronzo di Giorgia Gregorio
Un successo quello ottenuto dalla squadra guidata dal ct Piero Gregorio, che è riuscita a piazzare in finale ben otto atleti, dopo una selezione durissima per la partecipazione delle nazionali più forti del continente.
Il cammino del giovane di Sala Comacina, portacolori dello Sci Club Morgan di Lezzeno, è stato straordinario, dominando la propria batteria e la semifinale. Domenica la finalissima della categoria Open Men, la più difficile, è stata veramente spettacolare, con Max Piffaretti dominatore della competizione.
Bella finale anche della due volte campionessa del mondo Giorgia Gregorio, passata solo quest'anno dalla categoria Girl alle Open. Giorgia, portacolori del Jolly Racing Club di Lezzeno, ha lottato con tutte le sue forze contro le avversarie maggiori di lei e l'aver raggiunto il terzo gradino del podio, può considerarsi un risultato importantissimo. L'oro è andato all'irlandese Hist e l'argento alla britannica Bryant.
© RIPRODUZIONE RISERVATA