Sport
Sabato 15 Settembre 2012
Il Giro della Provincia
si decide a Costa Masnaga
La classica corsa a tappe per allievi è un fatto privato fra il valtellinese Galimberti e il piemontese Burchio
La frazione conclusiva di questa edizione riserva non poche insidie, valutando che il circuito iniziale, che dovrà essere percorso due volte, è tutto un dentro e fuori e un su e giù, attraverso Costa-Rogeno-Molteno-Garbagnate-Molteno-Rogeno-Costa-Nibionno-Costa, lasciando poi la parte finale ad un tratto pianeggiante (Molteno-Sirone-Castello) quindi scalata alla Ello e ritorno più il circuito locale.
I miglioramenti evidenziati come scalatore da Galimberti in questa stagione fanno supporre che il valtellinese di Lovero, pur avendo in Burchio un avversario indomito soprattutto in salita, non è disposto a cedere tanto facilmente il primato finale.
Ottavio Dotti a un passo dall'ottenere la maglia ciclamino definitiva; con + 8 rispetto a Michel Piccot gli basterà piazzarsi davanti al valdostano per riuscirci. Farà sfoggio della maglia biancorossa a pois il sondriese Daniele Cantoni che con + 12, proprio su Burchio, l'ha definitivamente vinta.
Ancora aperta la graduatoria per società (che premia i direttori sportivi) , con quattro team coinvolti: Capiaghese con p.78, Alzate Brianza 73, Costamasnaga 71 e Lions Cycling Team 68. Maggiori le probabilità di successo per le prime tre.
ALLIEVI - COSTA MASNAGA - 43° Coppa Industria e Commercio-Trofeo Limonta, quinta Tappa Giro Provincia di Como. Organizza Uc Costamasnaga La Piastrella System Cars, percorso: Costa, Rogeno, Molteno, Garbagnate, Molteno, Rogeno, Costa, Nibionno, Costa due volte, indi Costa, Rogeno, Molteno, Sirone, Castello, Dolzago, Ello, Oggiono, Castello, Molteno, Rogeno, Costa più circuito cittadino Km.80. Ritrovo Municipio P.za Confalonieri ore 7, p artenza ore 9 - D.C.: S. Cattaneo- L.Curioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA