Sport
Mercoledì 02 Gennaio 2013
Basket: adesso è ufficiale
Trinchieri nuovo c.t. della Grecia
Contratto biennale part time per l'allenatore della Pallacanestro Cantù
«La nazionale greca è una delle migliori squadre di basket nel mondo intero - il commento di Trinchieri -. Esserne l'allenatore è allo stesso tempo un grande onore e una grande responsabilità. Conosco moltissimi giocatori greci che hanno talento, esperienza ed ambizione, ma essere un gruppo vincente è qualcosa di differente per cui trovare la giusta chimica sarà il nostro obiettivo. In poche, semplici, parole dovremo essere una squadra.
Ovviamente devo ringraziare non solo la federazione greca per la sua chiamata a cui non potevo dire di no, ma anche la Pallacanestro Cantù perchè, con la sua disponibilità, mi ha permesso di cogliere questa opportunità».
«Innanzitutto - commenta l'Amministratore Delegato della Pallacanestro Cantù, Luca Orthmann - comprendiamo la soddisfazione personale di Andrea. È chiaro che come società siamo orgogliosi del fatto che il nostro allenatore, che è cresciuto con noi in questi quattro anni, sia stato scelto per un incarico così prestigioso come quello di coach di una delle nazionali più importanti in Europa».
Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola giovedì 4 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA