Sport
Sabato 16 Febbraio 2013
Basket: a Cantù in arrivo
uno sponsor cinese
Tra le diverse trattative aperte dal club biancoblù, la più accreditata appare quella con la multinazionale Lenovo, produttrice di personal computer
«La nostra società è in contatto con altre importanti realtà e in attesa che si concretizzino» ha tra l'altro dichiarato la presidente Anna Cremascoli a proposito di eventuali possibili sviluppi quanto ad abbinamento.
Diverse dunque, le trattative in corso, ma in pole position sembrerebbe esserci l'accordo con la Lenovo, multinazionale cinese che contende a Hewlett Packard la leadership mondiale nella produzione di personal computer. Insomma, un marchio decisamente prestigioso.
La presa di contatto tra il club e il colosso cinese è stata favorita da quel Giuseppe Finocchiaro, ora responsabile del mercato sud europeo di Lenovo ma a suo tempo amministratore delegato della filiale italiana di Oregon Scientific (poi nominato executive director della capogruppo IDT International), vale a dire l'azienda che legò il proprio nome a Cantù per tre stagioni all'inizio degli anni Duemila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA