Sport
Mercoledì 17 Aprile 2013
Mancinelli: «Io vado meglio
ma che conta è la squadra»
L'ala della Lenovo tra i protagonisti del recente successo canturino contro Montegranaro
Stefano Mancinelli è stato tra i protagonisti dell'ultimo successo canturino contro la Sutor, giocando la sua miglior partita da che indossa la maglia Lenovo. «Sto entrando sempre più nei meccanismi di questo gruppo - confessa - dopo aver faticato sia per il fatto di essermi trovato per la prima volta in una squadra a stagione in corso, sia per il fatto di aver ripreso dopo tanti mesi senza il basket giocato».
Una curiosità: l'ala ex Bologna e Milano è stato schierato tre volte in quintetto e Cantù ha sempre perso, mentre la squadra ha vinto cinque volte su sette quando è subentrato dalla panchina... «Evidentemente porto sfiga! Battute a parte, mi è indifferente entrare subito o farlo più avanti».
Tre giornate al termine della regular season, qual è la sua favorita per lo scudetto? «Ho sempre creduto che Varese fosse molto forte, ma sinceramente sino a un mese fa non la ritenevo la principale pretendente al titolo. Ora, invece, ho cambiato idea. La Cimberio può vincere». Riguardo a voi, che dire? «Che facciamo ancora parte del lotto delle candidate al tricolore e che se nei quarti di finale potessimo evitare Milano e Siena sarebbe meglio poiché avversarie profonde ed esperte».
Leggi l'intervista integrale nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 17 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA