Sport
Sabato 11 Luglio 2009
Como: settimana decisiva,
girone da rifare dopo le esclusioni
Attesi tanti annunci: allenatore, acquisti, data e sede del ritiro.
Nel girone cancellate Treviso e Venezia. Non iscritta anche il Pisa.
Potrebbe arrivare anche l'annuncio dell'allenatore. Stefano Di Chiara, seguito da Rodolfo Vanoli e da un plotoncino di ex Como, tra cui Notaristefano, Gobbo, Macoppi, Vierchowod. Ma non si escludono sorprese: tra i papabili c’è anche Alessandro Costacurta che ha nello staff Lupo Lorenzini, ex giocatore del Como ed ex allenatore del Varese.
Mercato: tutto fermo o quasi. Anche perché Di Bari giustamente non vuole (e non può) regalare ingaggi principeschi. Del resto il numero dei giocatori senza contratto, con la cancellazione delle squadre e i problemi economici di numerose società, aumenta ogni giorno.
E Como resta sempre una piazza ambita: gioca in Prima Divisione e nella scorsa stagione ha pagato con regolarità gli stipendi; infatti la Covisoc ha promosso il bilancio del Como senza problemi.
Intanto anche il girone del Como diventa un "giallo": contro chi giocherà? Oggi è arrivata l'annuncio ufficiale della mancata iscrizione di Venezia e Treviso, che si aggiunge - in Prima Divisione- a quella del Pisa.
La composizione dei gironi dovrà dunque essere rifatta, ma bisognerà attendere le decisioni del Consiglio Federale sulle ammissioni ai campionati e le successive domande di ripescaggio.
(Riccardo Bianchi)
© RIPRODUZIONE RISERVATA