Altri Sport / Como città
Giovedì 25 Marzo 2021
Arnaboldi, colpo grosso
Passa il secondo turno a Lilla
Il canturino ha superato il francese Hoang, 131 al mondo e testa di serie numero 4 nel torneo transalpino
Colpo di Andrea Arnaboldi al secondo turno del Challenger di Lille, torneo indoor sul veloce, con un montepremi di 66 mila euro di montepremi. Il tennista canturino ha infatti superato il francese Antoine Hoang, 131 al mondo e testa di serie numero 4 nel torneo francese. Arnaboldi ha vinto al terzo set, dopo due ore e 23 minuti di gioco entusiasmante, con il punteggio di 6-2 5-7 6-3.
La partita si è aperta nel segno del canturino: avanti 4-1, ha chiuso agevolmente sul 6-2 contro un avversario che ha commesso qualche errore di troppo a rete. Ottimo il servizio del francese (8 ace, ma anche 4 doppi falli), l’avversario si è risvegliato nel secondo set, che sembrava la copia – a suo favore però – del primo. Sotto 3-0, Arnaboldi ha recuperato arrivando al 5-5 (c’è stato anche un breve battibecco con il giudice di sedia) perdendo 7-5. Non è mancato l’equilibrio anche nel terzo set, con Arnaboldi che però è riuscito a vincere 6-4. Agli ottavi troverà uno tra il belga Zizou Bergs e il tedesco Tobias Kamke.
Si ferma nell’ultimo turno delle qualificazioni dei tornei Itf di Sharm El Sheikh e di Antalya il cammino dei due comaschi Lorenzo Rottoli e Carlo Alberto Fossati. Rottoli è stato sconfitto 6-4 6-4 da Marcello Serafini, Fossati dall’olandese Guy Del Heijer con il punteggio di 6-2 6-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA