Arnaboldi eliminato
al Torneo di Biella

Il tennista canturino Andrea Arnaboldi non è riuscito a concedere il bis contro Illya Marchenko, numero 179 al mondo

Dopo la bella impresa contro l’australiano James Duckworth, testa di serie numero 1 del Challenger di Biella e 103 nel ranking Atp, il tennista canturino Andrea Arnaboldi non riesce a concedere il bis contro Illya Marchenko, numero 179 al mondo. L’ucraino si è imposto in due set, con il punteggio di 6-2 7-6 (2), in un’ora e 32 di gioco.

Scivolato via il primo set, nel secondo Arnaboldi – carico, ma un po’ troppo nervoso - ha avuto la grande chance di pareggiare i conti e portare l’avversario al terzo set, ma l’ha divorata, letteralmente. Sul 5-4, con Marchenko al servizio, sullo 0-40 si è fatto recuperare, dilapidando un patrimonio di ben sei palle break. Vinto il game, l’ucraino ha poi chiuso i conti sul 7-5, accedendo così ai quarti di finale del torneo indoor sul veloce, con un montepremi di 44 mila euro.

Per Arnaboldi bilancio in chiaroscuro: vero è che era il primo appuntamento dopo un periodo di stop per un fastidio alla schiena, ottimo il percorso partito dalla qualificazioni, ma è innegabile il rimpianto per non essere riuscito a riaprire la sfida di ieri.

L’uscita di scena di Arnaboldi da Biella è definitiva, perché il canturino è stato sconfitto, mercoledì sera, anche nel torneo di doppio, in cui non ci cimentava da tempo. In coppi con l’amico Luca Vanni, opposti al tandem Sriram Balaji (India)-Luca Margaroli (Svizzera), il risultato finale è stato di 6-3 6-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA