Arnaboldi in semifinale
al torneo di Forlì

Nel match valido per i quarti di finale, il tennista canturino ha avuto vita abbastanza facile contro Pervolarakis

Andrea Arnaboldi batte il greco Michail Pervolarakis, accede alla semifinale contro il Luca Nardi (che ha battuto il serbo Setkitc 6-0, 6-4) e si prepara un’autostrada per la finalissima del Challenger Atp di Forlì, torneo su superficie veloce dotato di montepremi di 45 mila euro.

Nel match valido per i quarti di finale, il tennista canturino ha avuto vita abbastanza facile contro Pervolarakis, numero 425 al mondo, sfoggiando un gran tennis. Servizio convincente, ottime le discese a rete, quasi sempre efficaci. Eppure, sembrava una partita “segnata”, perché l’avversario era in vantaggio: ha saputo portarsi sul 3-1, con una palla break in mano che, se andata a segno, avrebbe magari indirizzato definitivamente la partita sui binari del greco.

Invece, scongiurato il punto del 4-1, è cambiata completamente la partita. Arnaboldi ha infatti recuperato e si è portato addirittura in vantaggio sul 4-3, concludendo il primo set sul 6-4.

Nessuna titubanza invece nel secondo set, quando il canturino ha messo fin da subito le cose in chiaro, regalandosi il 4-1 che ha posto virtualmente fine al match, chiuso 6-4 6-3 dopo un’ora e 22 minuti di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA