Assoluti di Riccione
Quattro comaschi al via

In gara quattro atleti comaschi, il più giovane è Martino Pavan, Letizia Paruscio. Ludovica Patetta, e Veronica Montanari

Gli Assoluti “battono” la pandemia e, con la collaborazione del Comune di Riccione e della Polisportiva Riccione che organizzano con la Federnuoto l’evento, da oggi tornano in acqua i big del nuoto italiano. Il campionato assoluto primaverile di nuoto si concluderà sabato, si disputerà allo Stadio del Nuoto, con la formula delle batterie e delle finali, eccetto che per gli 800 e 1500 stile libero che si disputeranno a serie.

In gara quattro atleti comaschi, il più giovane è Martino Pavan, classe 2004, che ha conquistato l’accesso agli Assoluti in due specialità, 100 e 200 dorso. Ovviamente, per l’atleta della Como Nuoto Recoaro, si tratta di una tappa del suo percorso di crescita, non certo un momento da vivere con ansia o pressione. Né, tantomeno, con aspettative di medaglia. Forfait invece per Alberto Roncoroni, per un problema a un ginocchio: era qualificato nei 50 rana.

Torna a Riccione, ormai da veterana (più volte agli Assoluti e più volte medagliata), Letizia Paruscio. L’atleta dell’Esercito è iscritta a tre gare, ha il settimo tempo nei 200 dorso, ma può far bene anche nei 100 dorso (è 11esima) e nei 200 misti. Tappa importante anche per la bellagina Ludovica Patetta, della In Sport Rane Rosse: si è preparata come sempre a Segrate, è in gara nei 400 misti con il quinto tempo e nei 200 misti. Infine, la dorsista comasca Veronica Montanari della Vela Ancona sarà in acqua in tre gare: 50, 100 e 200 dorso. Cerca la consacrazione anche in una competizione così importante, può essere la volta buona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA