Altri Sport / Como città
Lunedì 02 Dicembre 2019
Campionato invernale
Moltrasio fa festa
Vincitore delle Orc A + B si è confermato il Melges 24 Geméll di Alessandro Politi, presidente del Circolo Vela lariano
Si è concluso ieri il 20° Invernale del Lario, dopo due weekend non certo favorevoli per i regatanti, visto il meteo sempre incerto.
L’evento, partito lo scorso fine settimana con la sola regata di domenica 24 novembre, anche in questo fine settimana non ha certo avuto i favori di Giove pluvio. Sabato, comunque, si sono svolte regolarmente due regate con poco vento, mentre ieri la pioggia ha fatto da padrona, consentendo di svolgere appena una prova.
Ciò comunque è bastato a concludere la kermesse velica moltrasina e designare i vincitori delle due flotte in gara: la più performante Orc A + B e la Orc C. Purtroppo le incertezze delle condizioni meteorologiche hanno molto condizionato la partecipazione, tuttavia la passione di regatare ha superato gli ostacoli e una decina di imbarcazioni si è data battaglia sul percorso a bastone tra Moltrasio e Torno. Nonostante il poco vento, comunque, non è mancata la competitività in entrambe le flotte in gara.
Vincitore delle Orc A + B si è confermato il Melges 24 Geméll di Alessandro Politi, presidente del Circolo Vela Moltrasio, già leader nel passato fine settimana. Podio comunque tutto moltrasino, con il secondo posto del D772 di Stefano Dalle Donne e il terzo del Surprise di Diego Pipolo. Ai piedi del podio con il quarto posto i cernobbiesi di Bianca, Mumm 30 timonato dall’inossidabile Bruno Pedrazzani e quinto il Fun di Giuseppe Sala del Circolo Vela Alto Lario – Aval Cdv di Gravedona.
En plein di vittorie invece nella classe Orc C per La Zia del portacolori del CV Tivano Claudio La Cerra, che per l’occasione aveva a bordo l’oceanico Dario Noseda. A La Cerra è andato anche il trofeo in palio appunto per l’en plein di vittorie. Al secondo posto l’equipaggio del Meteor Vitamina timonato da Lorenzo Ferloni, che ha relegato in terza posizione il moltrasino Massimo Bianchi con il First 211.
© RIPRODUZIONE RISERVATA