Altri Sport / Como città
Venerdì 03 Settembre 2021
Challenger di Como
Arnaboldi in campo
Il canturino oggi alle ore 15 a Villa Olmo cerca la sua prima semifinale al “Città di Como”
Andrea Vavassori tiene alta la bandiera dell’Italia anche nella quarta giornata del Challenger Atp “Città di Como”, tradizionale manifestazione di fine estate che si sta svolgendo sui campi di Villa Olmo, che si è allineato ai quarti di finale.
È del piemontese il risultato meno atteso, quello che l’ha portato a battere in rimonta - contro pronostico - il russo Andrey Kuznetsov (vincitore a Villa Olmo nel 2015) con il punteggio di 2-6 6-3 6-4.
Escono di scena invece gli altri azzurri, compreso i due diciannovenni Giulio Zeppieri (ritirato sul 5-0 del primo set contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo) e Flavio Cobolli, battuto per 6-4 6-0 dal croato Nino Serdarusic. Per Cobolli erano arrivati addirittura dei tifosi da Frosinone.
E nel primo set, contro un avversario in grande forma (finalista a Varsavia e Verona), Cobolli (a sua volta finalista a Barletta) è rimasto in partita per tutto il parziale, concluso poi in modo rocambolesco con due doppi falli commessi e con una steccata del croato “sparata” in cielo per ricadere incredibilmente in campo. Poi però, nella seconda frazione, Cobolli è uscito dal campo lasciando strada all’avversario che ha così guadagnato i quarti di finale dove troverà proprio Cerundolo.
L’impresa tuttavia, come detto, è stata di Vavassori. Il piemontese, sotto di un set in modo abbastanza netto (2-6), ha prima impattato con un bel 6-3, poi ha rimontato anche da 2-4 nel set finale superando Kuznetsov per 6-4.
Vavassori arriva dalle qualificazioni e si giocherà un posto in semifinale contro la testa di serie numero 2, Jozef Kovalik, slovacco che ha eliminato dal tabellone il grintosissimo Franco Agamenone, battuto con il punteggio di 6-2 7-6. Vavassori-Kovalik sarà il primo match della giornata di domani a partire dalle ore 11.
Match che sarà seguito dalla sfida di Riccardo Bonadio alla testa di serie numero 1, il tedesco Daniel Altmaier.
Non prima delle 15 sarà la volta del derby italiano tra il tennista di casa Andrea Arnaboldi e Gian Marco Moroni: il canturino ha entusiasmato agli ottavi nel match vinto contro lo slovacco Andrej Martin, testa di serie numero 3 a Villa Olmo e cerca la sua prima semifinale al “Città di Como”.
Sul campo 1 invece si disputerà il match tra Cerundolo e Serdarusic. E, sempre oggi, si disputeranno le sfide di semifinale del tabellone di doppio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA