De Vecchis niente Europei
«Colpa della pandemia»

«Durante il test per gli Europei della scorsa settimana, diversi ginnasti, me compreso, erano in quarantena per un contatto con un positivo»

«Penso che i ragazzi che partono si meritino assolutamente la convocazione, ma mi dispiace non essermela potuta nemmeno giocare». E’ il commento, amareggiato, di Tommaso De Vecchis all’ufficializzazione dei componenti della nazionale italiana che affronterà il Campionato europeo di artistica maschile. Nell’elenco, il ginnasta di Cermenate (29 anni) non c’è. Ma non per demeriti suoi. Una parte di colpa è anche della pandemia.

Il portacolori della Ginnastica Salerno è stato infatti costretto ad osservare la quarantena a causa di un contatto stretto con una persona che poi si è rilevata positiva al Covid 19, durante lo svolgimento della tappa del campionato di serie A ad Ancona. «Durante il test per gli Europei della scorsa settimana, diversi ginnasti, me compreso, erano in quarantena per un contatto con un positivo e non hanno potuto essere presenti -aggiunge il campione comasco -. Mi sarebbe piaciuto sostenere la selezione, anche perché mi stavo preparando nel migliore dei modi, ma non è stato possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA