Altri Sport / Como città
Domenica 14 Febbraio 2021
Puppi in Nazionale
Raduno in Salento
Una sede distante dall’arco alpino, ma ormai tradizionale per la specialità, visto che ha ospitato diversi appuntamenti importanti per i camosci
Dopo il successo di domenica scorsa nel cross del Parco delle Cave a Brescia per Francesco Puppi, che ha rimesso le scarpe chiodate dopo un anno («è stato un momento importante, dopo il lockdown e le restrizioni», ha detto), arriva anche la chiamata con la nazionale di corsa in montagna. Il guanzatese, assieme a Cesare Maestri, Xavier Chevrier, Nadir Cavagna e Alberto Vender è da oggi in ritiro a Leuca, località del Salento.
Una sede distante dall’arco alpino, ma ormai tradizionale per la specialità, visto che ha ospitato diversi appuntamenti importanti per i camosci. Il primo raduno azzurro del 2021 servirà al comasco, che è vice campione del mondo in carica nel lunghe distanze, e ai compagni per prepararsi per gli Europei di Cinfaes (Portogallo) a luglio e per la prima edizione dei Mondiali di corsa in montagna e trail a Chiang Mai (Thailandia). Per gli azzurri ci sarà l’opportunità di portare avanti la preparazione in condizioni climatiche favorevoli, sotto la guida del responsabile tecnico federale Paolo Germanetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA