Pusiano che doppietta
Gusmeo e Lelli ok

Thomas Gusmeo ha letteralmente dominato la classifica assoluta, infliggendo un gap di un quarto d’ora al secondo; Chiara Lelli ha sfiorato il podio assoluto,

Clamorosa doppietta del Gsa Cometa Pusiano nel Ferriere trail. Thomas Gusmeo ha letteralmente dominato la classifica assoluta, infliggendo un gap di un quarto d’ora al secondo; Chiara Lelli ha sfiorato il podio assoluto, chiudendo quarta e, ovviamente regina nel femminile, alla sua prima gara ufficiale di trail.

Siamo in provincia di Piacenza e precisamente nella cittadina di Ferriere. Tre i percorsi proposti con i due portacolori del Gsa Cometa che si dedicano al Panoramic. Una fatica di 20 chilometri con un dislivello positivo di 900 metri. Fatica amplificata dalla giornata caratterizzata da estrema variabilità, con sole, pioggia e vento che si sono rincorsi per tutto il tempo.

Le condizioni meteo hanno reso ancora più dura una gara che già si presentava tosta, con gli atleti che hanno dovuto fare i conti con il fango. Una situazione che non ha spaventato Thomas Gusmeo.

Il comasco è stato il vero padrone della gara e si è imposto grazie al tempo di 1.48’52”. Il “cometino” è stato anche l’unico capace di scendere sotto le due ore. L’avversario più vicino è Stefano Priano che mette a referto il crono di 2.03’47, accusando un distacco di un quarto d’ora. Terza piazza per Luca Gatti in 2.03’58”.

Nel femminile grande prestazione per Chiara Lelli. La portacolori del Gsa Cometa era alla “prima volta” nella specialità. Eppure per come si è comportata sembrava una veterana tanto che ha fatto “mangiare la polvere (anzi, viste le condizioni, il fango)” alla gran parte dei colleghi maschi, chiudendo quarta nella graduatoria assoluta.

La “cometina” è rimasta fuori da un clamoroso podio per soli 9 secondi. Ovviamente è stata la più brava nella gara in rosa con il crono di 2.04’07” che le ha permesso di tenere a debita distanza Sara Lagomarsino, ottima 6° nella generale, in 2.06’04”. Terza Silvia Motta in 2.06’34”

© RIPRODUZIONE RISERVATA