Altri Sport / Como città
Domenica 14 Febbraio 2021
Tennis Como, programmi 2021
Si riparla del Challenger
La volontà è già stata messa nero su bianco e la speranza è di tornare a proporre agli appassionati i big del tennis
Il Tennis Como riparte e mette in calendario anche l’organizzazione del Challenger Atp “Città di Como”. Il circolo comasco ha presentato la stagione, dove spicca l’organizzazione del torneo internazionale, lo scorso anno cancellato per la pandemia. L’obiettivo ora è riproporlo, ma molto ovviamente dipenderà da quello che accadrà da un punto di vista pandemico e dalle disposizioni in materia di accessi di pubblico e distanziamento. Intanto, lo staff è al lavoro per la quindicesima edizione.
La volontà è già stata messa nero su bianco e la speranza – dopo la cancellazione del 2020, al suo posto fu organizzato un ben più “agile” Open vinto dal canturino Andrea Arnaboldi - è di tornare a proporre agli appassionati i big del tennis, come era accaduto nel recente passato con Jannik Sinner, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso (vincitore nel 2018), tutti giocatori che sono passati da Villa Olmo e che poi hanno mostrato le loro qualità scalando le classifiche iridate.
Nonostante le incertezze sul futuro, i dubbi sulla durata e sulle curve del contagio, il Tennis Como ha scelto la via dell’ottimismo. Oltre a riprendere il prima possibile con l’attività di circolo, il club ha pianificato tutti gli eventi-clou. Un anno fa, il Tennis Como si fermò alla vigilia dello “Junior Next Gen Italia”, il principale torneo giovanile in Italia. Da lì si vuole ripartire nel 2021. Il circolo di Villa Olmo ospiterà una tappa del circuito, che si presenterà con una veste rinnovata, con le categorie divise e sparse in più circoli. A Villa Olmo giocheranno gli Under 16 e gli Under 18 in quello che è stato denominato “Super Next Gen Italia”, con inizio il 26 marzo e finali il 4 aprile. Il Tennis Como sarà dunque il punto di riferimento per tutti i migliori talenti nazionali di queste classi di età.
© RIPRODUZIONE RISERVATA