Altri Sport / Como città
Lunedì 05 Aprile 2021
Tennis Como, rivincita sul Covid
Fa festa la canturina De Stefano
Grande partecipazione all’edizione 2021 del Super Next Gen Italia
Sono la canturina Samira De Stefano ed Edoardo Santoni i vincitori della tappa del Tennis Como del Super Next Gen Italia, circuito nazionale che mette di fronte i migliori prospetti della Penisola delle categorie Under 16 e Under 18. Il torneo è stato anche un momento di “rivincita” sul Covid: Como ha ospitato 397 giocatori, tra tabellone maschile e femminile. Quasi 400 i match disputati per eleggere i vincitori, divisi anche su altri circoli del territorio, a porte chiuse e nel rispetto del distanziamento.
Alla fine, è stata una doppia finale Lombardia-Liguria, con due vittorie lombarde. Una vittoria netta in campo femminile: la Under 18 del Circolo Tennis Cantù, Samira De Stefano (testa di serie numero 2), si è imposta per 6-0 6-1 sulla testa di serie numero 1 Vittoria Baccino del Tc Finale. Match senza storia fino al 6-0 3-0. Poi la ligure ha ottenuto il primo game ed è andata 0-40 nel gioco successivo. La De Stefano tuttavia con cinque punti consecutivi è andata 4-1 per chiudere 6-1.
Combattuta la finale maschile, tra Edoardo Santoni del Tc Sesto e Curzio Manucci del Tennis Club Genova 1893. Primo set per il lombardo (6-1), secondo parziale recuperato dal ligure che, sotto 0-2, ha rimontato chiudendo 6-3 e passando a condurre anche nell’ultima partita per 2-1. Poi sono arrivati quattro giochi di fila per Santoni che si è portato sul 5-2 chiudendo sul 6-3. Entrambi i finalisti erano Under 16 e, rispetto al femminile, non erano compresi tra le prime teste di serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA