Valesi-Clerici insieme
Che bella coppia: secondi

Dopo diversi anni di militanza nel “singolo” hanno voluto officiare questo “matrimonio” messo in cantiere sul finire della scorsa stagione

Si è conclusa sul ghiaccio di Bergamo la seconda parte della prima prova del campionato regionale lombardo, fascia Gold, di pattinaggio artistico su ghiaccio.

Prova che, allo stato attuale, rischia anche di rimanere l’unica. Infatti il tabellone dell’attuale calendario agonistico, più volte modificato nel corso degli ultimi mesi, non propone altre gare regionali se non una competizione di fascia Silver, inviando direttamente alle finali di aprile coloro che avranno acquisito la qualificazione e relegando gli esclusi a lunghi e poco stimolanti mesi di allenamento.

Oltre alle gare individuali, sul ghiaccio dell’Icelab Arena si è celebrato il debutto di una nuova coppia di artistico: Anna Valesi e Pippo Clerici, dopo diversi anni di militanza nel “singolo” hanno voluto officiare questo “matrimonio” messo in cantiere sul finire della scorsa stagione. Nonostante i pochi mesi in cui hanno potuto allenarsi assieme, Anna e Pippo, entrambi tesserati per Icelab, hanno mostrato un buon affiatamento e qualche interessante spunto tecnico che ha garantito loro, con 100,25 punti il secondo posto tra le tre coppie che si sono presentate al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA