Ancora Fontana: ora è quasi campione

Nel Rally del Casentino nell’ultima speciale passa da terzo a primo, sfruttando anche la foratura di Re

Buona anche la terza. I conti non bisognerebbe mai farli a caldo, si sbaglia facilmente. Comunque l’esito dell’IRC 2015 dopo la terza vittoria su tre gare, Corrado Fontana è già praticamente il vincitore dell’International Rally Cup 2015, succedendo nell’albo d’oro a Felice Re. Per diventarlo ufficialmente al forte pilota comasco basterà prendere il via al Valli Cuneesi e di inizio settembre per incassare quindi i 40 punti destinati per la partenza al quarto rally della serie.

Dunque mai gara è stata più vibrante di quella finita sabato notte, che ha visto Corrado Fontana, con Nicola Arena alle note, con la Hyundai i20 Wrc del Team Hmi, aggiudicarsi la 35esima edizione del rally del Casentino, terza prova dell’IRC.

Al secondo posto finale di questo rally del Casentino già impegnativo per un percorso tra i più apprezzati in Italia e all’estero e reso durissimo da un caldo soffocante, si piazza alla fine il giovane Alessandro Re, qui salito sulla Citroen Ds3 versione Wrc del Team D-Max, con il fido Giacomo Ciucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA