Aspettando Rosseti
Squadra a Cislago

Mnetre il giocatore cerca di essere più decisivo per gli azzurri, il Como fa un allenamento in trasferta

Con Castillion ancora non in forma (ma quanto ci mette? ormai ha fatto un ritiro estivo completo) e Ferrari che non sarà pronto sino a Pasqua, nella convinzione che non si possano dare troppe responsabilità a un ragazzo giovane come Walker, che ancora sta cercando di capire il calcio italiano, in questo momento alle spalle di Gabrielloni (sempre alla ricerca del suo gol numero 40), i riflettori sono accesi su Lorenzo Rosseti, che ha avuto un percorso di guerra fatto di fastidi e infortuni e che adesso tutti aspettano possa diventare protagonista della stagione.

Le qualità del giocatore non si discutono, qualsiasi operatore di mercato interpellato lo ha definito come un possibile crack della categoria. Uno che in C non ha giocato praticamente mai, visto che la Juventus lo ha prestato sempre in serie B. La sua carriera è stata costellata di infortuni motivo per cui si è messo in discussione ed è ripartito dalla serie C.

Purtroppo la sua fragilità è stata confermata dall’infortunio muscolare rimediato a Sesto. Tornato da poco tempo a disposizione, Gattuso nelle ultime partite lo ha inserito nei minuti finali. Adesso però bisogna alzare l’asticella. E aspettarsi da lui un rendimento più completo. Prima che nella sua testa si crei un problema mentale. L’attacco del Como adesso ha bisogno di lui, i tifosi se lo aspettano decisivo. Ieri la squadra si è allenata a Cislago, perché approfittando della teorica trasferta di Olbia, a Bregnano erano in programma dei lavori di manutenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA