Ali in Nazionale
Nella staffetta 4x100

Convocazione anche per Vittoria Di Dato. L’oltronese farà parte della selezione della Lombardia che il 2 aprile sarà al trofeo di Podebrady

Chituru Ali torna in Nazionale. L’albatese è tra i convocati per il raduno della staffetta 4x100 in vista dell’inizio dell’attività all’aperto. Convocazione anche per Vittoria Di Dato. L’oltronese farà parte della selezione della Lombardia che il 2 aprile sarà al via nel tradizionale trofeo internazionale di marcia di Podebrady.

Il responsabile della velocità azzurra Filippo Di Mulo ha convocato nove atleti per il primo raduno della staffetta 4x100 che si terrà dalla prossima settimana tra lo stadio Paolo Rosi dell’Acqua Acetosa (Roma) e il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia (Latina).

Accanto ai quattro uomini d’oro di Tokyo, Marcel Jacobs, Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu ci sarà anche Chituru Ali. L’albatese ha già partecipato l’anno scorso ad un allenamento della Nazionale delle staffette veloci ed ora ci riprova.

Il comasco, che indossa i colori delle Fiamme Gialle, ha concluso la stagione indoor con il personale di 6”61 e la rinuncia alla finale tricolore, per un risentimento muscolare. All’aperto sono due gli appuntamenti clou: i Mondiali di Eugene (Stati Uniti, 15-24 luglio) e gli Europei di Monaco di Baviera (Germania, 15-21 agosto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA