Casarico, Proserpio e Trost
È un meeting di quelli veri

Il terzetto comasco affronta la sfida di Castiglione della Pescaia. Nei 400, martello e alto gli avversari sono di prestigio internazionale

Il velocista Mattia Casarico, nel giro di pista; il lanciatore Giacomo Proserpio nel martello e la saltatrice Alessia Trost nell’alto.

L’atletica comasca sarà rappresentata da un terzetto eterogeneo ma di grande qualità nel meeting di Castiglione della Pescaia, che si disputa oggi nel tardo pomeriggio.

Per l’undicesima edizione dell’evento è atteso un cast di notevole spessore a livello internazionale, garantito anche dai minimi davvero competitivi. Anche nelle gare che interessano i nostri.

Nei 400 piani dove Mattia Casarico avrà la possibilità di misurarsi con il belga Kevin Borlée, che in carriera agli Europei ha vinto cinque ori con la 4x400 e un titolo individuale.

Anche la croata Ana Simic e la montenegrina Marija Vukovic sono atlete di grandissimo spessore nell’alto, dove testeranno i progressi della comasca d’adozione Alessia Trost.

Nel martello Giacomo Proserpio proverà a battere, per la seconda volta in pochi giorni, il pluricampione italiano, Marco Lingua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA