Atletica / Como città
Mercoledì 29 Aprile 2020
Il video di Cairoli
fa impazzire il web
Il “corto” è stato anche rilanciato dai canali social di World Athletics e definito «uno dei migliori contenuti social che abbiamo visto durante il lockdown»
«Non pensavo potesse avere tutta questa risonanza ed “esplodere” così». Ha fatto il giro del web, a livello mondiale e in pochissime ore (35mila le visualizzazioni su Instagram), lo straordinario video pubblicato sui social da Simone Cairoli.
Anche il sito ufficiale di European Athletics ha dedicato una news alla “creazione” del decatleta di Villa Guardia, ricordando anche il video di qualche giorno fa in cui l’azzurro costruiva una pedana per il lancio del disco in casa sua.
La clip in stop motion, girata a Firenze, dove il comasco abita dallo scorso autunno, e intitolata “Decathlon in my room”, ripercorre le dieci fatiche dei decatleti, con Cairoli protagonista delle due giornate di gara sul parquet della sua camera e una tecnica ispirata dal lavoro del film-maker e sciatore Philipp Klein.
Il “corto” è stato anche rilanciato dai canali social di World Athletics e definito «uno dei migliori contenuti social che abbiamo visto durante il lockdown» ed è stato acclamato e condiviso da decine di atleti di tutto il mondo, tra cui il due volte campione olimpico Ashton Eaton.
«Rinchiudi un decatleta o un eptatleta in una stanza per un mese, e troverà il modo di gareggiare comunque», il sottotitolo, decisamente esplicativo. Il villaguardese aveva annunciato la sua performance, qualche giorno fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA